Trattoria l'Idillio:il forum

La trattoria che non APpaga

« Older   Newer »
  Share  
geco_82
view post Posted on 15/5/2009, 21:23




Buonasera a tutto il ristorante che non paga per comparire sulle guide, semplicemente perchč pur pagando non gli verrebbe concesso nemmeno il pių insignificante e recondito spazio della guida. Il perchč č presto detto. Sono un ex cliente di questo posto che definire trattoria sarebbe eufemistico o quantomeno fuoriluogo.
La scorsa settimana mi sono recato con alcune amiche in questo posto e prima di accomodarci, il caposala ci ha imposto il menų, dicendoci con tono arrogante: "ordinate solo quello che vi dico io". Considerata l'ora (22:50) abbiamo accettato le condizioni. Considerando il "favore" che il buon oste ci ha concesso ( sempre che di favore si possa parlare considerando la non gratuitā!) abbiam cercato di sollevarlo da una parte delle sue mansioni, spostando i coperti da un tavolo apparecchiato al nostro. Il tutto senza arrecare fastidio alcuno, data la bassa affluenza di clienti della serata. Il nostro candido e ingenuo gesto a scopi benefici ha suscitato le ire ingiustificate del tanto idolatrato caposala che con fare dittatoriale e marcando il suo territorio come i cani, asserisce: "vi ho detto di stare fermi, qui si fa come dico io!" Completamente attoniti e allibiti, decidiamo, per non so quale motivo, di restare comunque li a cenare. Dopo aver consumato la nostra pietanza nel giro di pochi minuti, ancor masticando il nostro ultimo boccone, vediamo pervenire al tavolo il conto. Paghiamo e appena dopo aver ricevuto il denaro ci viene intimato, anzi ORDINATO, di travasare il vino restante nei bicchieri di plastica per consumarlo all'esterno. Al che, la nostra proverbiale pazienza ha lasciato il posto a delle legittime lamentele per il trattamento inaudito e bestiale, ricevuto. Come in tutte le commedie napoletane che si rispettino, poi, la situazione č degenerata con l'entrata in scena della madre che all'oscuro di tutto difendeva a spada tratta il buon figliolo accusato ingiustamente. Risparmiandovi i particolari della discussione, arrivo a conclusione del mio post.
Sono un assiduo frequentatore di ristoranti e MAI avrei immaginato di poter subire un'offesa del genere, del tutto gratuita oltrechč al margine di un fare civile ed onesto. Non posso che sconsigliare vivamente un ambiente cosi gretto indecoroso e scostumato che non conosce rivali nell'ambito della buona ristorazione romana, di cui sono un profondo conoscitore.
La zona offre ristoranti ben pių meritevoli sia per le prelibatezze culinarie che per il servizio.
 
Top
Maxzander
view post Posted on 16/5/2009, 02:23




A parte diversi vuoti di sceneggiatura e alcune piccole sfumature errate mi sembra una storia avvincente.
Come va a finire?

 
Top
1 replies since 15/5/2009, 21:23   234 views
  Share